Changing Textures - CD Audio di Roberta Baldizzone
Changing Textures - CD Audio di Roberta Baldizzone
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Changing Textures
Disponibilità in 2 settimane
17,39 €
17,39 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


“Changing Textures” è un progetto musicale che raccoglie brani della pianista e compositrice Roberta Baldizzone. Basato essenzialmente sulla ricerca del contrasto sonoro – timbrico, dinamico, tensivo – nasce dalla sperimentazione su costruzioni intervallari e strutture aperte. A livello compositivo e improvvisativo, i temi, gli ostinati, le sequenze armoniche, così come gli elementi generativi degli episodi estemporanei, sono costruiti su simmetrie che hanno tra loro specifiche relazioni di distanza. Per mantenere dominante e meno vincolato da schemi l’elemento improvvisativo, si è scelto di ridurre la scrittura al minimo, privilegiando un tipo di struttura per lo più libero nel quale si susseguono una sequenza di episodi a volte senza una metrica esplicita. L’input fornito ai musicisti può essere di tipo armonico/ melodico, intervallare o semplicemente descrittivo. Feat. Roberta Baldizzone (piano), Gabriele Fava (soprano e tenor saxs), Ricardo Costa (electric guitar), Marcello Canuti (drums).

Dettagli

20 gennaio 2020
0701197926486

Brani

Disco 1

1 #1
2 Beta test
3 Da Pacem, Domine
4 Solo
5 #37
6 Anger
7 #7
8 Farewell
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it