Chatacters on a Wall
L’heure Pasolini, Shadows And Lines, La Dame De Martigues, Extases, Esquisse 1 & 2, Prison, Darwich Dans La Ville - Data di uscita: 20 Settembre
La tredicesima registrazione per ECM del clarinettista francese trae ispirazione da due fonti: l’arte di strada di Ernest Pignon-Ernest e dall’originalità interpretativa del suo splendido nuovo quartetto. I lavori di Pignon-Ernest erano già stati l’oggetto dell’acclamato album Napoli’s Walls del 2002. Questa volta Sclavis getta uno sguardo più ampio sull’artista che va da Roma a Ramallah alla ricerca di “un movimento dinamico che darà alla luce un ritmo, un’emozione, una canzone.” Nel gruppo di Sclavis ci sono la talentuosa bassista Sarah Murcia e l’espressivo batterista Christophe Lavergne che si uniscono al pianista Benjamjn Moussay (un collaboratore chiave in Sources and Salt e Silk Melodies) rendendo possibile per la prima volta in un disco ECM l’esplorazione di Sclavis - nel suo modo tipicamente individuale - del classico format jazz di ance, pianoforte, basso e batteria. Registrato presso studio La Buissonne nel sud della Francia, Characters on a Wall esce in cd e vinile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it