Le riflessioni qui enucleate si trovano come sospese tra le filosofie analitiche e continentali, dei paradossi logici da un lato e dell'assurdo dall'altro. Il paradosso razionale, oltre a farsi vita nelle aporie dell'esistenza strette tra silenzio e domanda, si manifesta trasversalmente a livello sociale e in particolare nella dimensione tecnica assunta ideologicamente dall'economia contemporanea. L'autore sonda così l'abisso metafisico (sul piano logico, esistenziale e sociale), posto tra uno e molteplice che si apre tra la complessa pluralità delle possibilità e l'unità dell'ordine razionale che tenta di svelare comprensione e chiarezza.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:26 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it