Che cos'è un algoritmo
Il concetto di algoritmo è ormai uscito dall'ambito strettamente matematico per intrecciarsi con le trame della scienza, della cultura e della vita quotidiana, fino ai traguardi più recenti dell'intelligenza artificiale. Eppure, la sua storia è molto più antica delle tecnologie che oggi lo rendono onnipresente. Questo libro ne ripercorre l'evoluzione con chiarezza e rigore, dagli algoritmi che si possono ancora eseguire con carta e penna, passando per quelli che hanno posto le basi dell'informatica, fino ai più sofisticati modelli che alimentano l'IA. Una guida alla nascita e allo sviluppo di un concetto diventato fondamentale nella ricerca scientifica contemporanea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it