Che cos'e la coltura? - Gaetano Salvemini - copertina
Che cos'e la coltura? - Gaetano Salvemini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Che cos'e la coltura?
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Mm. 191x126. Pp. 60, [4]. Carta leggermente ed uniformemente brunita. Brossura editoriale con titolo al dorso e alla copertina anteriore. Legatura parzialmente staccata dal volume, ma solida. Il volume appartiene alla "Collana clandestina", n. 9.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Alberto Govi
Libreria Alberto Govi Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Mm. 191x126. Pp. 60, [4]. Carta leggermente ed uniformemente brunita. Brossura editoriale con titolo al dorso e alla copertina anteriore. Legatura parzialmente staccata dal volume, ma solida. Il volume appartiene alla "<em>Collana clandestina</em>", n. 9.</p>

Dettagli

1954
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570270115868

Conosci l'autore

Foto di Gaetano Salvemini

Gaetano Salvemini

1878, Molfetta

Gaetano Salvemini, figura eminente di storico, fu animatore della resistenza al fascismo e tra i fondatori di "Giustizia e libertà".Iscritto al PSI, si occupò di socialismo e questione meridionale, trovandosi spesso in contrasto con il governo di Giolitti. Diresse il settimanale L'Unità (1911-20), influenzando il dibattito politico nazionale. Nel 1925 fondò il quotidiano clandestino antifascista "Non mollare!". In seguito fu arrestato ed espatriò in Francia - dove fu appunto tra i fondatori di "Giustizia e Libertà" -, e poi negli Stati Uniti. Tra le sue opere ricordiamo: Le origini del fascismo in Italia. Lezioni di Harvard, Il ministro della mala vita, Sulla democrazia.Fonte immagine: copertina del volume Memorie e soliloqui. Diario 1922-1923 (ilMulino...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it