Che cos'è la massoneria
Questo libro, scritto per i neofiti della Massoneria e per i profani intelligenti, colmerà una lacuna fondamentale nella bibliografia massonica italiana, che necessita di un testo semplice e sintetico, che possa essere un vero manuale, in cui sia spiegato che cos'è la Massoneria, da dove deriva, a cosa serve, e che cosa fanno i Massoni. La natura della Massoneria impedisce tuttavia che nessuno dei suoi membri possa interpretare e rappresentare la sua essenzialità. Solo il Gran Maestro può rappresentarla, ma solo per le grandi linee istituzionali. Per questo il libro è stato scritto da vari autori, in modo che le personali visioni ed opinioni possano, nei limiti dell'umano, concordarsi ed armonizzarsi nella maniera più impersonale possibile. La Massoneria ha una regola comune, necessaria per definirne la sua specificità, per indicare a tutti i suoi membri doveri, diritti, e regole di comportamenti ma, essendo adogmatica, non impone a nessuno fedi od ideologie, ed insiste sempre sulla piena libertà di ognuno, moderata solo dal sentimento della propria dignità personale e da quella altrui.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it