Uno dei capolavori grafici mai visti. Il libro è considerabile una vera e propria opera d’arte. Impaginazione e grafiche mozzafiato.
Che cosa vediamo quando leggiamo
Nei libri incontriamo personaggi, luoghi, oggetti che ci sembra di conoscere, come se li avessimo davanti: ma li vediamo davvero? Che immagini nascono nella nostra mente quando leggiamo? Da dove vengono e come le creiamo? Sono nitide o confuse? In questa appassionante conversazione illustrata, Peter Mendelsund ci racconta quello che succede nella nostra immaginazione di lettori, accompagnandoci in un viaggio costellato di incipit classici, mappe e citazioni, alla scoperta di cosa vediamo quando leggiamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:1 gennaio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca 28 dicembre 2023Recensione libro
-
Giulia 16 giugno 2023Da leggere
Un "libro sui libri" originale nell'impostazione narrativa e in quella grafica. Attraverso citazioni e approfondimenti di classici della letteratura interazionale l'autore va al cuore della stessa esperienza di lettura, cercando di analizzare come tutte le nostre sfere sensoriali siano in essa coinvolte.
-
Millichidulina 23 dicembre 2021Carino
L'idea è molto bella, mi sono piaciute le illustrazioni fatte da Mendelsund ma non ho trovato originale la parte saggistica. Per me era tutto molto ovvio, sono state pochissime le parti che ho trovato molto interessanti o che non avevo capito da sola nel corso del tempo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it