Che mare sia
Luna ama cantare e danzare; solo in quei momenti riesce a dimenticare la sua situazione. Una madre, eterna adolescente, che si innamora del primo venuto e rimane inevitabilmente delusa; un padre che se n’è andato lasciandola sola, e il nonno materno, vedovo e disincantato, che è il suo punto di riferimento, il suo rifugio, il suo confidente e la sua ancora di salvezza. Nel profondo Luna sa che deve trovare qualcosa o qualcuno che la costringa a uscire dal guscio in cui si è rinchiusa, solo affrontando l’inevitabile. Filippo ama suonare il pianoforte e comporre musiche. Sua madre è morta cinque anni prima e il dolore che ancora prova non lo fa vivere come dovrebbe. L’unica luce in questo buio di sofferenza è la sua tata moldava, Ana, che l’ha cresciuto e lo ama come un figlio. Ma Filippo nasconde un segreto che lo fa stare lontano dagli altri e si sentirà costretto a svelarlo, solo affrontando l’inevitabile. Due anime diverse, segnate dagli avvenimenti, alla ricerca di chi e cosa può rendere un giorno speciale, per aiutare e aiutarsi e (ri)trovare la forza di risollevarsi e la gioia di un sorriso. Due strade che finiranno per incontrarsi, solo affrontando l’inevitabile. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:24 aprile 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it