Difficilissimo da incasellare, è un libro che penso mi porterò nel cuore per sempre. Si ride e si piange contemporaneamente, in un gioco stilistico incredibile. Il gioco delle due parti in gioco rende il tutto ancora più magico. Da avere, da conservare, da amare.
Che razza di libro!
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,99 €
Uno scrittore americano ha appena pubblicato un libro di successo: durante il tour promozionale, fra interviste, avventure amorose e sbronze colossali, incontra un ragazzino dalla pelle nerissima che da quel momento in poi lo segue come un'ombra. A ogni tappa il Ragazzino racconta qualcosa di sé, affermando che i suoi genitori gli hanno insegnato a diventare invisibile, per proteggersi dalla brutalità del mondo. E in effetti, lo scrittore è l'unico in grado di vederlo, ma poiché è affetto da una strana malattia che gli impedisce di distinguere la realtà dal sogno è certo che si tratti di una semplice allucinazione. Ben presto, però, le sue visioni hanno il sopravvento, mettendolo di fronte a un passato che da sempre cerca di sfuggire, una verità che preme per liberarsi e ritrovare corpo e voce. Commovente e feroce, esilarante e tragico, Che razza di libro! è la storia di un bambino che vede nell'invisibilità una promessa di vita, e di un uomo che vorrebbe uscire dalla propria pelle, per nascondersi dalla violenza. Con una lingua brillante e arguta, Jason Mott mette a nudo discriminazione e pregiudizio, mostrandoci la possibilità di un mondo dove il colore non è più un confine. Romanzo vincitore del National Book Award 2021
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio 30 dicembre 2024Un libro incredibile
-
BeaB 18 settembre 2022Sorprendente
Un libro scritto con un’ironia sottile e tagliente da cui emerge l’urgenza di denunciare la tragedia razzista che ancora minaccia gli afroamericani in alcuni paesi degli USA. Il protagonista, uno scrittore sempre fuori luogo e incapace di seguire l’incredibile successo del best-seller di cui è autore “inconsapevole”, tormentato dalla presenza di un ragazzino dalla pelle nerissima in cui si imbatte nei momenti più improbabili. A fare da sfondo un omicidio di cui si sente parlare (come fosse una voce fuoricampo) che attraversa la narrazione come Fil rouge che tiene il lettore incollato alla pagina. Un libro ferocemente ironico e profondo nel suo essere assurdo.
-
Bibliolatry 09 luglio 2022Grande impatto emotivo
Una storia sulla discriminazione, sul pregiudizio e l'emarginazione che ne consegue. Sulla capacità umana di nascondere ciò che non si vuole vedere, attraverso un analisi introspettiva molto sottile. Tuttavia, non si tratta del solito libro sul razzismo. Il tema è forte, ma viene affrontato in modo molto semplice e con un pizzico di ironia, nonostante la drammaticità intrinseca. La struttura è davvero originale, ma è altrettanto difficile da descrivere e raccontare. E' proprio il caso di dirlo: che razza di libro! Vi consiglio di leggerlo e non perché ha vinto un premio.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows