Cherished Memories - Never to Be Forgot
Noto come uno dei cantanti rock & roll più divertenti e gioiosi di sempre, il leggendario Eddie Cochran (morto tragicamente in un incidente stradale nel 1960 a soli 21 anni) era nello stesso circuito delle più luminose stelle del rockabilly. Il suono della sua chitarra, così pieno e sfacciato, ha contribuito in maniera sostanziale a gettare le basi per la tecnica moderna dei power chord. La sua musica è stata esplosiva, senza controllo, ribelle e sempre esuberante. Cochran era un grande compositore e cantante, che ha celebrato le gioie della vita adolescenziale - le feste, la musica, la ribellione - unendolo alle nuove sonorità alla Chuck Berry. E' stato anche un innovatore in studio utilizzzando sovraincisioni in un momento in cui tale pratica era poco utilizzata nel rock & roll. Questo CD presenta due dei più indimenticabili album di Cochran: “Cherished Memories” e “Never to Be Forgotten” che sono stati pubblicati postumi nel 1962 dall'etichetta Liberty. Questi due LP sono stati rimasterizzati e riuniti in questo CD da collezione con 8 tracce bonus risalenti allo stesso periodo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it