È il secondo libro di Musso che leggo e mi sto appassionando sempre di più a questo autore e al suo stile unico. Le prime pagine non mi stavano convincendo, ma presto mi sono ricreduta e lasciata trasportare da questa insolita vicenda che fa riflettere su come un semplice gesto possa cambiare il corso degli eventi. Uno “Slinging doors” tra gli anni Settanta e gli inizi del Duemila con tanti riferimenti alla storia, ai cambiamenti politici, tecnologici che arricchiscono una storia di amore e amicizia. Ci vedrei bene un film. Leggetelo, non ve ne pentirete!
Elliott è un uomo di successo. Sessantenne, è un chirurgo di fama, vive a San Francisco e la sua vita privata ruota tutta attorno all'adorata figlia Angie. Un'unica ombra in questo quadro perfetto: Ilena, il suo grande amore, lo ha lasciato solo trent'anni addietro, morendo in un tragico incidente. Un dolore immenso che nemmeno il tempo ha saputo lenire. Per una strana combinazione di eventi, un giorno gli viene data l'occasione di tornare indietro negli anni Settanta, quando era un giovane medico ambizioso e idealista, entusiasta della vita e del proprio lavoro, e perdutamente innamorato. Immerso in quel magico momento di felicità, Elliott si confronta con il passato vivendo intensi momenti di rimpianto e di passione. Purtroppo una scelta dolorosa lo attende: ora sa che un suo semplice gesto potrebbe salvare Ilena e modificare per sempre il corso di quel destino crudele, ma compierlo significherebbe dover rinunciare all'altro grande amore della sua vita: la figlia...
Venditore:
Informazioni:
ib1
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Martina_Pa 19 agosto 2024Riflessione sul destino e sulle scelte che facciamo
-
Elliott, un chirurgo di successo, sessantenne che vive in California e lavora per una ONGo, decide di rimandare il rientro negli Stati Uniti a discapito della propria sicurezza personale, per curare il labbro leporino di un bambino cambogiano. Commosso da tanta premura, il capo del villaggio cambogiano chiede al medico quale sia il suo più grande desiderio; Elliott risponde che vorrebbe rivedere prima di morire l'unica donna che abbia amato veramente. Lo stregone cambogiano dona a Elliott dieci pillole magiche che permetteranno al medico di tornare indietro di 30 anni e di incontrare il proprio doppio, più giovane. interessante dialogo a tu per tu con se stesso...epilogo diverso da quello che uno si immagina.
-
SILVIA RICCUCCI 19 agosto 2008
Veramente questo autore mi ha affascinato...questo romanzo è forse appena inferiore all'"uomo che credeva di non avere tempo" ma si legge proprio tutto d'un fiato. Più deludente l'ultimo "Quando si ama non scende mai la notte"!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it