Ottimo per avvicinare i bambini all'arte, con curiosità e con piccole attività da fare
Chi c'è nel quadro? Ediz. illustrata
Attraverso una serie di domande-guida, il libro invita a osservare con attenzione venti quadri famosi, dipinti da artisti vissuti in epoche e luoghi diversi. La Scuola di Atene di Raffaello, La lezione di ballo di Edgar Degas, L’autoritratto di Frida Kahlo, La tigre in una tempesta tropicale di Henri Rousseau, La grande onda di Hokusai, sono solo alcune delle opere dei grandi artisti rappresentate nel libro. Le domande proposte per ciascun quadro incoraggiano a “curiosare” nella scena e a descrivere a parole che cosa l’artista ha voluto raccontare con le immagini. La Galleria d’Arte che conclude il libro aggiunge ulteriori informazioni sulle opere e il nome del museo dove si trovano.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:19 febbraio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eli1619 25 febbraio 2023Simpatico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it