Chi ha ucciso Che Guevara-Il mito resiste
Il libro risponde ad alcuni interrogativi che, impietosamente ma definitivamente, solleva il velo sulla verità storica degli ultimi giorni del grande guerrigliero. Lo fa con la testimonianza diretta del più autorevole responsabile della cattura e della prigionia del guerrigliero: il Generale Gary Prado Salmon, comandante la pattuglia che nella boscaglia boliviana fronteggiò e sconfisse la guerriglia catturando Che Guevara. A distanza di 37 anni da quei tragici avvenimenti, in un servizio esclusivo registrato nella sua residenza in Bolivia nel 1994, il Generale rende la sua puntuale testimonianza, quasi una sofferta confessione, ad uno dei più autorevoli giornalisti brasiliani Saulo Gomes.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it