«Chi può fare cosa» nel settore della consulenza dietetica. Aspetti normativi di dietoterapia e di educazione alimentare
Cosa s'intende per "educazione alimentare"? Quali sono le principali differenze tra educazione alimentare e dietoterapia? Chi può "prescrivere" una dieta e chi può "elaborare" una dieta? Qual è la linea di confine tra "orientamento nutrizionale" e "consiglio" al cliente che acquista integratori alimentari? Qual è il ruolo svolto dalle varie figure professionali che operano nel settore della consulenza dietetica? La guida risponde a queste e ad altre domande aiutando il lettore a districarsi nel frammentato scenario normativo che regola attualmente la consulenza dietetica. L'opera si rivolge ai professionisti impegnati a diverso titolo nel settore della consulenza e/o del commercio (medico, biologo, dietista, farmacista, tecnologo alimentare, erborista), del supporto motivazionale (psicologo, counselor), dell'amministrazione (SIAN, ASL), dell'istruzione (docenti, studenti), dell'imprenditoria (aziende, distributori) nonché ai cittadini che desiderano essere informati sui servizi disponibili per migliorare le proprie abitudini alimentari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:15 giugno 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it