“Chi sono io?” è un simpatico libricino che invita il bambino a pensare al proprio posto nel mondo, alla propria identità , a tutto ciò che si è e si rappresenta per gli altri. A seguire questo breve racconto fatto di domande una serie di incipit di storie da completare, che stimolano la fantasia dei piccoli spingendoli a riversare la propria immaginazione sulla carta, tra battelli capricciosi, campanelli per ladri, alberi di scarpe e così via fantasticando. Consigliato per divertire i bambini e, perché no, per divertirsi!
Chi sono io? I primi giochi di fantasia
"Chi sono io?" domanda un bambino alla sua mamma. E la mamma risponde: "Tu sei mio figlio". Totò però non si accontenta e ha bisogno di saperne di più: "E poi?" Nell'universo di Gianni Rodari ogni domanda ha il potere di scatenare un vortice di scoperte meravigliose. Senza fine. Le filastrocche, i racconti e le poesie di Rodari qui riproposti sono un invito all'esercizio del sogno e della fantasia. Perché non ci sono limiti alla curiosità e all'immaginazione. Incontreremo piante di pantofole, ladri che suonano il campanello e robot che mangiano bottoni; il mondo sterminato di un autore che ha incantato generazioni di lettori. Una nuova occasione per riscoprire la magia e il piacere di giocare con le parole. Età di lettura: da 8 anni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il libro di Gianni Rodari ci aiuta a riflettere su chi siamo veramente. Il libro è una riflessione per adulti e per bambini, utilissimo a chi lavora a scuola e propone attività ai bambini sulla riflessione di sé. "Chi sono io?" offre numerosi spunti di lavoro e di riflessione poiché riporta alcuni testi inventati da Gianni Rodari insieme ai suoi alunni attraverso la tecnica del "Binario Fantastico". La tecnica consiste nel avvicinare due parole completamente diverse per creare divertenti e fantasiosi racconti. Il libro è da consigliare... esattamente come tutti i libri del grande Rodari !!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it