Chi va piano - Bruno Contigiani - ebook
Chi va piano - Bruno Contigiani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Chi va piano
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Rallentare in amore, come in tutti gli altri aspetti della nostra vita, non è un fine, è solo un mezzo. Forse, l'unico che abbiamo a disposizione per orientarci in questo mondo sempre più veloce e mutevole." Questo libro non è un manuale e Bruno Contigiani non offre risposte o soluzioni, ma si racconta e suggerisce spunti di riflessione. Con la consapevolezza di "non essere un esempio per nessuno" l'autore racconta di come, dopo un divorzio "inaspettato", ha ritrovato fiducia nell'amore e nel matrimonio; e di come, prendendosi del tempo per "cazzeggiare fisicamente, mentalmente ed emotivamente" ha ricominciato a tessere una tela di amicizie con cui affrontare la vita in modo più corale. Chi va piano è un libro saggiamente allegro che ci invita ad apprezzare le gioie della nostra nuova normalità. Tocca argomenti diversi, legati da una visione comune: parla di scuola, del proverbio africano secondo il quale "per crescere un bambino ci vuole un villaggio", dell'importanza di ritrovare un contatto naturale con il mondo (per esempio girandolo a piedi, lungo la via Francigena), di cosa fare da vecchi, di come smettere di roderci il fegato, invidiosi della felicità altrui... Quella proposta è una nuova educazione ai sentimenti, pensata per chi è genitore o vorrebbe esserlo, per chi teme la crisi della propria relazione e per chi la sta vivendo, per chi non sopporta la felicità degli altri e non si è ancora accorto della propria.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
177 p.
Reflowable
9788858653661

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows