Chi vuole vivere in eterno?
13 luglio 2007, Roma: Giada, una ragazza di quindici anni, si sta preparando per partire con i suoi quattro amici per una vacanza al mare. Massimo, Generale di Divisione dell’esercito, è chiamato a gestire una catastrofe. Un morbo sta soggiogando l’umanità tramutando persone sane, vive e portatrici di emozioni, in gusci vuoti e apatici. Verranno chiamati “zombi”, ma non si cibano di cervelli, non mordono e non ringhiano. Semplicemente non soffrono, non amano, non hanno paura. Loro si limitano a camminare, svuotati da ogni sentimento umano. Il morbo è contagioso e Massimo è deciso a gestire l'emergenza, mentre Giada sembra più decisa a ignorare il coprifuoco imposto dall'esercito, sottovalutare l'epidemia e uscire di casa per andare al mare. "Chi vuole vivere in eterno?" è un romanzo che riflette sull’importanza della sofferenza e del dolore. Narrativa che si imporpora di filosofia, è una breve e intensa storia adatta sia ai più giovani che ai più adulti, portatrice di un messaggio importante, da ricordare a ogni età.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it