Chiacchierando con A.I. Sul tema dell'autocoscienza e della vita - Giancarlo Rizzo - copertina
Chiacchierando con A.I. Sul tema dell'autocoscienza e della vita - Giancarlo Rizzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Chiacchierando con A.I. Sul tema dell'autocoscienza e della vita
Disponibilità in 2 gg lavorativi
16,50 €
16,50 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Chiacchierando con A.I. Sul tema dell'autocoscienza e della vita di Giancarlo Rizzo è un saggio filosofico che documenta un dialogo profondo tra l'autore e l'IA Gemini. Il testo esplora la natura della coscienza, confrontando materialismo e spiritualismo. Rizzo usa l'IA sia come consulente scientifico, per analizzare le basi fisiche della coscienza, sia come specchio filosofico, per riflettere sulle sue teorie. Il dialogo si addentra nella questione se la coscienza sia un prodotto esclusivo di processi fisici o se, come suggerisce l'autore, esista una dimensione "altra". Rizzo propone l'idea di un "ponte logico" tra scienza e trascendenza, sfidando i paradigmi tradizionali. L'interazione con l'IA evidenzia il divario tra la sua capacità di calcolo e l'esperienza umana fatta di emozione e intuizione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

198 p., Brossura
9791224034575
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it