E la chiamarono «bocca che ride»
Ogni vita può essere interessante, ma se è lontana nel tempo e nello spazio, e appartiene a una civiltà quasi scomparsa come quella dei nativi d'America, può essere particolarmente coinvolgente. Questo popolo aveva un così alto senso dell'esistenza, da vivere ogni avvenimento sotto la luce che scaturiva dalle loro convinzioni spirituali. Ciò li portava, ad esempio, a chiedere scusa agli animali che uccidevano per sopravvivere. Per quanto riguarda poi i figli, in ogni tribù essi non venivano mai educati con le proibizioni, ma con l'esempio dei genitori in particolare e degli adulti in generale. Non deve stupire dunque che la protagonista della storia, nata bianca, fosse fiera di far parte della tribù dei Lakota che l'aveva accolta con immenso amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it