Libro che introduce il personaggio di George Smiley che si rivedrà in altre storie dell'autore. Ottimo volume per gli amanti dello spionaggio, descrittivo ma mai noioso
Chiamata per il morto
Ossessionato da oscuri ricatti, Samuel Fennan, un alto funzionario del Foreign Office, si suicida. George Smiley è stato l'ultimo a parlare con lui per verificare una denuncia anonima che accusa Fennan di aver fatto parte in gioventù del partito comunista. Gli inquirenti chiudono velocemente il caso, ma le circostanze rimangono dense di ombre. Perché aveva chiesto la sveglia telefonica per il mattino successivo al giorno della morte? E perché la macchina da scrivere con cui è stata scritta la lettera che accusava Fennan si trova in casa sua? Quando Smiley riceve addirittura un invito a pranzo dall'ormai defunto collega, decide di avviare le indagini, e si trova presto invischiato in un caso delicato e pieno di implicazioni internazionali.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dario 31 dicembre 2024Chiamata per il morto
-
ch.ciriello 18 agosto 2024Un giallo ai tempi della Guerra Fredda
Come primo libro letto di John Le Carrè ma anche come prime libro in assoluto scritto dall’autore, posso dire di essere più che soddisfatta. Già dalle prime pagine si delinea perfettamente il modo di scrivere di Le Carrè: intenso, intrigante e appassionante. Si tratta apparentemente di un giallo perché pian piano il lettore scopre invece una spy-story in pieno stile anni 60 durante la guerra fredda. Consigliato per chi si vuole addentrare nel mondo dei gialli e vuole una lettura “leggera” ma che ti fa rimanere incollata alle pagine.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it