Chiamati alla santità. Il dono di un Dio che ci attrae
La vocazione alla santità è rivolta a tutti coloro che, chiamati da Dio in modo gratuito e libero, accolgono, con fede e amore, la sua Parola, la custodiscono nell’intimo del loro cuore e della loro coscienza e s’impegnano, in modo responsabile, a vivere il dono della comunione con Dio e con i fratelli nella quotidianità del tempo e della storia. Questa vocazione interpella la persona nella propria individualità e nei suoi diversi ambiti di vita: la famiglia, la chiesa, il lavoro, la scuola, le differenti attività ricreative, culturali e sportive. Il cristianesimo non può essere ridotto a una proposta ideologica, rituale, confessionale, dottrinale o semplicemente etico-culturale; investe l’intera esistenza umana e sociale e si caratterizza per la sua rilevanza esistenziale. Note sull'autore Gianfranco Calabrese è dottore in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana e in Filosofia e pedagogia all’Università di Genova. Insegna Ecclesiologia e Catechetica all’Istituto Teologico affiliato di Genova - Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e all’ISSR regionale della Liguria, e Catechetica e Introduzione alla psicologia e alla pedagogia all’ISSR della Pontificia Università della Santa Croce di Roma. Socio ordinario della SIRT e dell’ATI, è vicario per l’Annuncio del Vangelo e la Missionarietà della diocesi di Genova e parroco. Con EDB ha pubblicato Per un’ecclesiologia trinitaria. Il mistero di Dio e il mistero della Chiesa per la salvezza del mondo (2000) e Ecclesiologia sinodale. Punti fermi e questioni aperte (2021).
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows