Chiara e l'uso responsabile del denaro
Lo scopo del lavoro è quello di far riflettere i ragazzi sul valore del denaro. Verranno portati a pensare ai suoi due usi principali: la spesa ed il risparmio. Tanti sono i prodotti disponibili per gli acquisti e tanti gli intermediari finanziari che si offrono di tutelare i risparmi. Gli autori propongono ai ragazzi alcuni criteri di scelta fra queste offerte che non siano solo quelli del prezzo e della pubblicità, evidenziando anche le conseguenze provocate dalle nostre scelte. Il testo è rivolto ai bambini e ragazzi della scuola dell'obbligo e ai loro genitori e porterà loro alla conoscenza delle possibilità d'acquisto e di risparmio che passano sotto il nome di "economia alternativa".
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it