Chiasmi international. Ediz. italiana, francese e inglese. Vol. 20: Merleau-Ponty. Detti e scritti rari o inediti.
Questo ventesimo numero di "Chiasmi" riporta alcuni importanti documenti inediti di Merleau-Ponty: il dialogo del '46, che pone il problema dell'individuo nel dopoguerra; il primo testo su Heidegger; En un combat douteux, critico verso l'ipocrisia dei partiti politici; due interventi, in cui condensa la sua posizione su Husserl e tenta un accostamento tra fenomenologia e filosofia del linguaggio; e alcune lettere, di cui una alquanto commovente rivolta a Simone de Beauvoir.
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:21 novembre 2018
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it