Ho 28 anni quasi, e rileggere un libro che lessi quando ne avevo 12 non è una cosa facile, anche perché all'epoca amavo questa storia perché parlava di "magia", di creature particolari, di Venezia, di una bambina che scopre che il proprio padre è un alchimista e deve ritrovarlo ad ogni costo. Questo è un fantasy per ragazzi (consigliato dai 12/13 anni) e ha i suoi difetti, ma ha una scrittura genuina adatto alla lettura di grandi e piccoli. È uno dei miei libri d'infanzia quindi non lo posso condannare, ma sicuramente ora sono abituata ad altro quindi non direi che questa storia mi sia rimasta nel cuore così tanto come lo fece un tempo. Sarebbe una dilogia, "La chiave dell'alchimista" e "La chiave dell'alchimista - I sette demoni di Venezia". Se avete figli o nipoti a cui regalare un fantasy leggero, ve lo consiglio alla grandissima. Se avete tra i 17 e i 20 anni, e volete approcciarvi al fantasy, ancora assolutamente si, ve lo consiglio. Se avete più di 20 e il fantasy è il vostro pane quotidiano, allora questa storia potrebbe annoiarvi, ma da provare non costa nulla. ✨ Lucilla, la gargolla Ploc, evocazioni, un segreto da riportare alla luce, la ricerca della Clavicola di Salomone, due vicini di casa vecchietti che conosco parecchie cose, amuleti e talismani, demoni e angeli... qui la grande Venezia prende vita e vi porta a scoprire misteri e avventure davvero particolari.
La chiave dell'alchimista
Non capita a tutti di svegliarsi una mattina e scoprire che tuo padre è un mago alchimista. Che alle sue dipendenze lavora una scorbutica gargolla desiderosa di tornare a essere un maestoso leone alato. Che la città dove hai appena traslocato, Venezia, è un labirinto di acqua e di nebbia che nasconde la chiave più preziosa e potente della storia della magia. A Lucilla tutto questo è capitato. Ed è solo l'inizio... Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ilaria 09 febbraio 2025Davvero carino
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it