La chiave dell'Altopiano. Maggio 1916: la caduta di Cima Portule, la battaglia decisiva della Strafexpedition - Paolo Pozzato,Ruggero Dal Molin - copertina
La chiave dell'Altopiano. Maggio 1916: la caduta di Cima Portule, la battaglia decisiva della Strafexpedition - Paolo Pozzato,Ruggero Dal Molin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
La chiave dell'Altopiano. Maggio 1916: la caduta di Cima Portule, la battaglia decisiva della Strafexpedition
Disponibilità immediata
19,95 €
19,95 €
Disp. immediata

Descrizione


La caduta di Cima Portule nel maggio 1916 segnò una svolta decisiva dell'offensiva austriaca sul fronte dell'Altopiano. Per la sua riconquista, che rimarrà un autentico incubo per Cadorna ed il nostro Comando Supremo, si combatterà nell'estate del 1917 la "battaglia dell'Ortigara". In questo libro la battaglia viene ricostruita nei suoi dettagli e nelle svolte decisive, attraverso le testimonianze dei protagonisti di ambo gli schieramenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 novembre 2016
160 p., ill. , Brossura
9788888542416

Conosci l'autore

Foto di Paolo Pozzato

Paolo Pozzato

laureato in filosofia all’Università di Padova, si occupa da circa 30 anni di studi di storia militare relativi al primo conflitto mondiale. Ha portato contributi significativi allo studio della Brigata “Sassari” e alla conoscenza e valorizzazione della memorialistica austriaca sulla guerra.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it