Partiamo dal fatto che parliamo di due autrici famosissime, che tutti conosciamo e la cui bravura tutti ammiriamo. Devo premettere che il secondo capitolo di questa saga mi aveva un pò lasciata a metà, perchè sapevo che non era il massimo che queste donne potevano creare e sapevo anche che era una "pausa" per dar spazio al capitolo successivo, che sarebbe stato pieno di colpi di scena e avrebbe dato il via alla vera storia, e così è stato. Assolutamente fantastico. Da metà libro in poi notiamo molto l'influenza della Clare, a mio parere e questo non può che rendere il libro ancora più intrigante. Magia, segreti, lacrime e una scrittura che ti ipnotizza. Pienamente soddisfatta e vorrei immediatamente il seguito.
L’ennesima Guerra Magica incombe, e l’unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.
Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l’ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite. Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico. Non c’è tempo da perdere. L’ennesima Guerra Magica incombe, e l’unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Asia Formoso 06 marzo 2017
-
Costantine Madden è morto e Callum ha mostrato a tutti la prova del suo decesso. Suo padre e i suoi amici più fidati conoscono il suo segreto e non lo temono; Call inizia davvero a pensare di non essere malvagio e trascorre le vacanze estive con Aaron. Durante la cerimonia di premiazione per i giovani maghi si scopre che, nonostante la morte di Costantine, i suoi seguaci sono sempre in agguato e, infatti, Callum subisce un attentato alla sua vita e una studentessa del Magisterium viene uccisa. C'è sicuramente un infiltrato nella scuola di magia e i ragazzi devono scoprire la sua identità prima che sia troppo tardi. Parto in quarta ammettendo la mia simpatia per Callum. E' un personaggio insolito, non è il tipico eroe da romanzo fantasy che si fa peso di tutti i problemi del mondo sentendosi un grande. Callum è insicuro, non vuole essere al centro dell'attenzione e passa la maggior parte del tempo a chiedersi se le azioni che compie siano buone o cattive. Ha sempre paura che possa trasformarsi nel "sire malvagio" e sta lì a riflettere su cosa sia più giusto fare. Tamara e Aaron sono i suoi amici più cari; quello su cui può fare affidamento sempre, soprattutto su Aaron, Makar come lui e suo contrappeso. Il personaggio che mi è piaciuto di meno è senza dubbio Jasper che, nonostante cerchi di fare il simpatico, resta comunque un ragazzo inaffidabile e irrispettoso tanto da "soffiare" la ragazza a Callum. Adoro il lupo del Kaos, il mitico Subbuglio, e i suoi occhi "vorticosi"... lo voglio anch'io come animale da compagnia. Lo stile delle due autrici è riconoscibilissimo e scorrevole; le ambientazioni che fanno da cornice al romanzo sono sempre suggestive e descritte nel dettaglio. Detto ciò, "straconsiglio" questa serie: un romanzo con una sua identità ben precisa e dall'atmosfera Dark, in cui non mancano colpi di scena e aumenti improvvisi dell'adrenalina del lettore che si troverà coinvolto anima e corpo nella storia. Il finale sconvolgerà le vostre esistenze e vi farà esclamare: "E adesso?".
-
alfredo giovinazzo 25 novembre 2016
Bella saga ormai giunta al terzo fortunato capitolo. Mi ha ricordato all'inizio la trama di Harry Potter, scuola di magia giovani apprendisti maghi e misteri da risolvere. Ma le similitudini finiscono qui. Si tratta di una saga interessante che ti rapisce tra le sue pagine. Ottima trovata con una trama particolarmente originale. Spero di poter leggere anche i prossimi romanzi della saga il prima possibile. Da non perdere. Veramente bello e imperdibile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it