La chiave di pietra
Roma 1798: In una notte carica di mistero, il pittore Pietro Cavallotti accetta una singolare commissione da un oscuro personaggio, il Mercante: deve dipingere gli Arcani del Potere, un mazzo di carte magiche in grado di soddisfare i desideri più nascosti e di cambiare la storia e il destino degli uomini. È l'inizio di un'incredibile vicenda che si snoda nell'epoca della Repubblica Romana, nella Roma papalina tormentata dai venti di guerra, contesa dall'avidità dell'esercito napoleonico e dagli interessi dei Borboni. Roma 2011: un curioso scherzo del destino riporta alla luce il mistero degli Arcani, sepolto dalla coltre del tempo e ne risveglia il fascino misterioso. Luca e Serenella, due intraprendenti ragazzi, cercheranno di risolvere l'enigma che nascondono le Carte del pittore Cavallotti, tuffandosi in un'avvincente avventura, ricca di suspense e di colpi di scena, un'avventura da leggere tutta d'un fiato. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:13 marzo 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it