Le chiavi del cosmo - Glenn Cooper,Barbara Ronca - ebook
Le chiavi del cosmo - Glenn Cooper,Barbara Ronca - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Le chiavi del cosmo
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


CHI TROVERÀ LE CHIAVI, TROVERÀ IL FUTURO. Archeologo di fama, abituato ad affrontare ogni sfida con rigore accademico, David Birch non è nuovo ai misteri. Eppure lì, in un cunicolo mai esplorato di Derinkuyu – la leggendaria città sotterranea nel cuore della Cappadocia –, in cui nessuno metteva piede da oltre duemila anni, c’è qualcosa che sfugge a ogni logica. Tra la polvere giace infatti un congegno di bronzo, sul quale è incisa una mappa del mondo in cui compaiono tutti i continenti e gli oceani, anche quelli allora sconosciuti. Per risolvere quell’enigma, David dovrà abbandonare tutte le sue certezze e intraprendere un viaggio che lo porterà dalla Turchia alla Grecia, dall’Inghilterra alla Germania, seguendo gli indizi lasciati dalle persone che nei secoli hanno custodito quel segreto. Perché ci sono oggetti troppo pericolosi per essere usati. Oggetti così potenti da racchiudere in sé passato, presente e futuro. Perché forse la nostra storia è già stata scritta. E chi troverà le chiavi leggerà il nostro destino.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
416 p.
Reflowable
9788842937913

Valutazioni e recensioni

  • Faustidio
    Un ritorno al primo Cooper?

    Cooper lascia (finalmente) la serie Cal Donovan e torna allo stile dei lavori di esordio, o almeno ci prova. Il tutto è ben scritto e sicuramente è stato anche piacevole leggerlo ma la struttura è un po’ scontata e ne risente anche la trama. Infine tenta una chiusura ad effetto, che forse è tra le caratteristiche che ho apprezzato. Spero che questo libro rappresenti un allenamento per la ripresa di una disciplina ormai abbandonata.

  • Giuls
    Affascinante

    Le chiavi del cosmo è Glenn Cooper è un libro avvincente che mescola il mistico alla razionalità. Anche i personaggi sono molto vari tra loro. David Birch, archeologo di fama mondiale incarna proprio la razionalità, lo scetticismo verso qualsiasi fede religiosa, in pratica crede solo in ciò che vede e in ciò che si può confermare con la scienza. Il gruppo dei custodi del fato invece, un gruppo di ellenisti sono molto fedeli ai loro dei e fanno di tutto per portare a conclusione la missione tramandagli oralmente dai loro discendenti. Tra questi vi è Eleni che rappresenta proprio il punto di contatto tra fede e scienza. “Io sono una scienziata, eppure credo. Fede e scienza sono perfettamente compatibili. Credo che poteri superiori stabiliscano le regole della fisica, della matematica e della natura, che noi, come specie, ci siamo sforzati di comprendere sin dall’alba dell’umanità” Anche se a volte Eleni risultava troppo infantile, quasi stupida, cioè non si fermava a pensare alle conseguenze delle sue azioni perché ciò a cui pensava era solamente al suo obiettivo, alla sua fede. La storia è intrigante, ma quello che ho amato di più è stata la presenza di spezzoni di storia e mitologia greca. Ogni volta che i personaggi visitavano un posto nuovo, io andavo a cercare su internet il luogo e mi innamoravo dell'ambientazione. La storia comunque è lineare e semplice, senza particolari colpi di scena. Ma allo stesso tempo ti tiene incollata alla lettura con il bisogno di sapere cosa succederà andando avanti. Il finale mi è piaciuto abbastanza, forse è stato troppo veloce, però quel che succede di per sé è una giusta conclusione dell'opera.

  • Mari
    Accattivante

    Letto tutto d'un fiato. Rimani incollato alle pagine del libro finché non è finito.

Conosci l'autore

Foto di Glenn Cooper

Glenn Cooper

1953, New York

È uno straordinario caso di self-made man. Dopo essersi laureato con il massimo dei voti in Archeologia a Harvard, ha scelto di conseguire un dottorato in Medicina. Oggi è presidente e amministratore delegato della più importante industria di biotecnologie del Massachusetts ma, a dimostrazione della sua versatilità, è anche sceneggiatore e produttore cinematografico. La biblioteca dei morti è il suo primo romanzo; è stato venduto in 22 Paesi e salutato dal Bookseller come «il debutto più atteso del 2009». La quadrilogia della Biblioteca dei Morti prosegue con Il libro delle anime (2010), Il tempo della verità (Nord 2012) e I custodi della biblioteca (2012). Dannati, primo capitolo di La trilogia dei Dannati,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows