“It rarely gets any darker than this”. Chicago è una storia sui generis. È la romanticizzazione dei criminali: ma i criminali non sono delinquenti qualsiasi, no, sono donne che hanno ammazzato i loro compagni e sono finite dietro le sbarre del carcere di Chicago, città ancora oggi conosciuta negli Stati Uniti per la pratica giudiziaria. Chicago è irriverente, ironico e le protagoniste sono tanto carismatiche quanto disoneste. È uno show nello show, un gioco di specchi: le imputate devono dimostrare in tribunale, ma anche nell’opinione pubblica, di essere ciò che non sono.
1929, Chicago. La bruna Velma Kelly (Catherine Zeta-Jones), artista di vaudeville, e la bionda ballerina Roxie Hart (Renée Zellweger) sono accusate di omicidio e portate nel medesimo carcere. L’avvocato-playboy Billy Flynn (Richard Gere) fa assolvere Roxie e la rende famosa, al contempo il clamore intorno a Velma si spegne. Uscite di prigione otterranno un grande successo insieme nello spettacolo Le belle assassine.
Dal musical del 1974 di Bob Fosse, Chicago è la prima regia del grande ballerino e coreografo Rob Marshall. Arricchito da 18 sontuosi numeri musicali, il film ha ottenuto 13 nomination e ha vinto 6 Oscar: come miglior film, attrice non protagonista (Catherine Zeta-Jones), montaggio, costumi, scene e sonoro.
Venditore:
Informazioni:
Dvd CHICAGO con Richard Gere Renee Zellweger Catherine Zeta Jones nuovo 2003
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Miramax Home Entertaiment, 2017
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:109 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it