La Chiesa cattolica. Una breve storia
La storia della Chiesa cattolica è anche la storia del mondo. Una storia che, a partire dallo scandalo dello spirito rivoluzionario e democratico di Cristo, ha conosciuto gli splendori dell'ispirazione evangelica e le miserie dei giochi di potere, lo scisma tra Oriente e Occidente, il trauma della Riforma protestante e la reazione della Controriforma, le tensioni del pluralismo e i roghi della censura, la trasformazione dei ruoli del pontefice, di vescovi e concili. A raccontarci questa vicenda bimillenaria è uno dei teologi più scomodi e influenti del mondo cattolico, Hans Kung, che si sofferma sulla recente involuzione autoritaria della Chiesa rispetto alla radicale opera di modernizzazione del Concilio Vaticano II.
Venditore:
Informazioni:
<p>In 8', leg. ed. con sovracc., pp. 283;lievi segni da scaffale alla sovrac. con piccolo strappo al margine sup. in 4' di cop., interni leggermente bruniti ma in buono stato.</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it