La Chiesa. L'ecologia nel magistero di San Giovanni Paolo 2.0 - Giuseppe Dini - copertina
La Chiesa. L'ecologia nel magistero di San Giovanni Paolo 2.0 - Giuseppe Dini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Chiesa. L'ecologia nel magistero di San Giovanni Paolo 2.0
Disponibilità in 2 gg lavorativi
18,15 €
18,15 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Ho pensato di realizzare questo testo, che più che un libro è un manuale d'uso, per rendere disponibili, gli argomenti legati all'ecologia espressi dall'area della Chiesa Cattolica, ora che sempre più credenti si sentono impegnati in questo settore, soprattutto attraverso il Movimento Laudato Sì. Va detto, che la maggior parte degli interventi usano, necessariamente, un linguaggio semplice, vista la destinazione corale, rivolta a tutti gli uomini, dei messaggi ecclesiastici; perciò essi sono capibili e raggiungibili da tutti. Per quanto riguarda i contenuti, credo sia importante sottolineare l'intervento del Papa nel messaggio della giornata della pace del 1990 "Pace con Dio creatore Pace con tutto il creato", nel quale in maniera chiara ed esplicita, egli mette in evidenza che il problema ambientale è un problema morale, in particolare nei confronti dei nostri discendenti. Anche la Conferenza Episcopale Lombarda, chiarisce, abbastanza ampiamente, che l'uomo è chiamato a essere custode e non dominatore supremo di questa terra, richiamandosi ad interventi precedenti, espressi, in tal senso, dal Santo Padre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

232 p., Brossura
9791224028741
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it