Chiesa padrona. Strapotere, monopolio e ingerenza nel cattolicesimo italiano - Roberto Beretta - copertina
Chiesa padrona. Strapotere, monopolio e ingerenza nel cattolicesimo italiano - Roberto Beretta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Chiesa padrona. Strapotere, monopolio e ingerenza nel cattolicesimo italiano
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il più grande nemico della Chiesa si trova al suo interno: è il clericalismo, ovvero la tentazione sempre ricorrente di intervenire a sproposito al di fuori del proprio "territorio" di competenza, arrogandosi al contempo il monopolio assoluto del divino. Dai rapporti teocratici tra Stato e Chiesa alla garantismo dell'otto per mille, dalla mancanza di pluralismo all'eccesso di documenti e programmi pastorali, dall'obbedienza imposta dalle gerarchie ecclesiali al rischio del trionfalismo e dell'autocelebrazione, dalla mancanza di dialogo con i lontani alla emarginazione dei laici: un'inchiesta a tutto campo, che smaschera le mille espressioni del male che oggi affligge la Chiesa e che rivela l'urgenza di una inversione di rotta che possa ricondurre la barca di Pietro alla semplicità evangelica delle origini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore : Piemme Collana: Anno : 2006 Misure, rilegatura: brossura, 13,5x21 cm c.a., 185 pp. Stato: ottimo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 32C-24 MR . 185. . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

Chiesa padrona. Strapotere, monopolio e ingerenza nel cattolicesimo italiano

Dettagli

185 p., Brossura
9788838488146
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it