Chiesa e società nel Mezzogiorno moderno e contemporaneo
I contributi, dovuti a studiosi delle Università meridionali, riflettono ricerche concernenti tutte le regioni del Mezzogiorno dall'età moderna all'età contemporanea.
Venditore:
Informazioni:
Nel volume sono raccolte le relazioni e le comunicazioni presentate e discusse al convegno « Chiesa e società nel Mezzogiorno moderno e contemporaneo » (Salerno, 12-13 novembre 1993). Promosso e organizzato dal Dipartimento di Scienze Storiche e Sociali dell'Università di Salerno, il Convegno ha recato contributi di metodo e di merito su un tema che attraversa tutta la storia del Mezzogiorno con indagini condotte a livello regionale, in archivi ecclesiastici e statali. Dall'insieme dei saggi si configura una storia sociale e religiosa del Mezzogiorno, mossa e articolata ma spesso anche non adeguatamente valutata, da cui non si pu4 prescindere nella prospettiva di una visione complessiva della componente religiosa-ecclesiastica nella realtà meridionale dal Cinquecento al Novecento. cod. int. gz45 condizioni: Buone, segni lievi dovuti al fattore tempo, fioritura sparsa, pagine ingiallite autore: Antonio Cestaro, a cura di pubblicazione: Palermo, Edizioni Scientifiche Italiane, 1995 lingua: italiano soggetto: Italia meridionale - Storia ecclesiastica - Sec. 18.-20. - Congressi - Salerno - 1993 collana: Pubblicazioni dell'Università degli studi di Salerno. Sez. Atti, convegni, miscellanee, 47 descrizione fisica: 605 p.p., 24 cm., brossura ISBN 10: 8881141175 ISBN 13: 9788881141173 . 610. . Buono (Good). . . .
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it