Chillain Villains - We Represent Billion
Inizialmente chiamata Chillin Villain Posse, prima di trasformarsi in Chillin Villain Empire alla fine degli anni '80, alla fine si è concentrata sul trio centrale composto da Riddlore, NgaFsh e Tray-Loc. La crew era in anticipo sui tempi, autoproduceva musica senza campionamenti ed era pioniera di testi in stile stream of consciousness che suonano ancora freschi e innovativi. I CVE erano autosufficienti e motivati fin dall'inizio, e si chiamavano "Chillin Villains" perché era così che venivano percepiti dall'America bianca. Questa motivazione sociale è stata incanalata nelle loro rivoluzionarie performance al Good Life Cafe, nella sessione di South Central che si è evoluta nel Project Blowed e che in seguito ha influenzato la club night di Los Angeles "Low End Theory". Ava Duvernay, lei stessa MC nel duo di breve durata Figures of Speech, ne ha parlato nel documentario "This is the Life", dove ha intervistato CVE insieme a Jurassic 5, Freestyle Fellowship, Abstract Rude e Busdriver.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it