Lo zio di Archie Lee Hooker era John Lee Hooker, che ne diventò anche tutore quando era appena un ragazzino. Oggi Archie racconta con le sue canzoni la storia del famoso bluesman, alcuni fatti poco noti sulla sua vita e le difficoltà di crescere e vivere nella poverissima contea di Quitman, nel profondo del delta del Mississippi, tra fame, campi di cotone e disoccupazione. Terreno fertile solo per la nascita di bluesman come John Lee Hooker, il cugino Earl Hooker, chitarrista slide, il pianista Sunnyland Slim e l’armonicista Snooky Prior. “Chilling” racconta però anche lo stupore del passaggio di Archie alle luci della città di Memphis e alla sua scena musicale: da un primo amore per il gospel, all’avvicinamento al blues, fino al desiderio di iniziare a scrivere brani propri. È così che Archie ha iniziato l’evoluzione che l’ha portato a radunare attorno a sé la Coast to Coast Blues Band, con cui l’affiatamento è palpabile. Un album dedicato allo zio John, che nel 2017 avrebbe compiuto 100 anni.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it