La chimera - Sebastiano Vassalli - copertina
La chimera - Sebastiano Vassalli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La chimera
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Premio Strega 1990. In un villaggio padano del Seicento, cancellato dalla storia, si consuma la tragica vita di Antonia, strega di Zardino. Dalla nebbia del passato riemergono situazioni e personaggi a volte comici e persino grotteschi, a volte colmi di tristezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, dvd/cd rom mancanti, copertina rovinata oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili. Qualora il cliente fosse interessato all'acquisto, per favorire una migliore scelta e soddisfazione, il personale della libreria , a richiesta, è disponibile a mandare foto dettagliate o informazioni sul testo tramite email. Se desideri richiedere una fattura per il tuo ordine, ti preghiamo di contattarci prima della spedizione e dell'emissione dello scontrino fiscale.

Dettagli

Tascabile
308 p.
9788806172749

Valutazioni e recensioni

  • lollo2731
    la chimera

    La chimera, di Sebastiano Vassalli è un vero classico degli anni ‘90, ma sempre attuale e molto coinvolgente. Lo consiglio a tutti.

  • kkk
    .

    Bellissimo e toccante romanzo che ci riporta al tempo dei processi per stregoneria. Uno dei pochi romanzi letti durante il periodo scolastico che mi abbia emozionato e lasciato il segno. Difficile concepire come l'essere umano possa essere capace di simili atrocità a causa dell'ignoranza e della paura.

  • “La chimera” di Sebastiano Vassalli per me è una recente scoperta. Grazie a questo romanzo Vassalli ha vinto il premio Strega e il premio Campiello e io l’ho adorato! Il romanzo è ambientato nel 1600, la protagonista è Antonia, una ragazza sfortunata che vive all’interno di un convento perché è stata abbandonata come “esposta”. Dopo essere stata adottata da alcuni contadini, crescendo in bellezza e con un carattere forte, suscita le invidie dei compaesani venendo additata come strega. La peculiarità di questo romanzo sono le digressioni sul periodo storico in cui è ambientato il romanzo. Per chi ama i romanzi storici questo è perfetto.

Conosci l'autore

Foto di Sebastiano Vassalli

Sebastiano Vassalli

1941, Genova

Scrittore italiano. Nato a Genova, sin dalla prima infanzia vive in provincia di Novara. Laureato in Lettere a Milano, ha discusso con Cesare Musatti una tesi su "La psicanalisi e l'arte contemporanea".Dagli anni sessanta si è dedicato all'insegnamento e alla ricerca artistica della Neoavanguardia, partecipando anche al Gruppo 63. Solo in seguito si è dedicato anche alla scrittura, incontrando successo soprattutto grazie al suo romanzo storico La chimera, ambientato a Novara negli anni a cavallo fra il sedicesimo e il diciassettesimo secolo.Fra i suoi titoli ricordiamo - oltre alla già citata Chimera - La notte della cometa, Sangue e suolo, L'alcova elettrica, L'oro del mondo, Marco e Mattio, Il Cigno, 3012, Cuore di pietra, Un infinito numero, Archeologia del presente,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it