Chimet
Il Chichester West Pole Beacon, noto anche come Chimet, è un sistema di informazione meteorologica completo che registra le condizioni di Hayling Bay, nel West Sussex, sia in tempo reale che storicamente. Situato a 50° 45'.45 N, 00° 56'.59 W, a circa un miglio dall'ingresso del porto di Chichester, la strumentazione del Chimet registra dati quali la temperatura dell'aria e dell'acqua, la pressione barometrica, la velocità e la direzione del vento, la profondità dell'acqua, l'altezza, il periodo e la frequenza delle onde e l'ora del giorno. Nell'ottobre 2017, per un periodo di sette giorni, il devastante uragano atlantico Ophelia ha alimentato un altro evento meteorologico, noto come Tempesta Brian nel Regno Unito. MINING ha mappato i dati di questa tempesta su vari valori e parametri musicali, tra cui la gamma armonica, l'altezza, la densità e il volume, dando vita a un pezzo continuo di sound design elettronico che traccia direttamente i contorni dei due sistemi temporaleschi. Dopo diverse iterazioni, sono state aggiunte performance strumentali improvvisate al pianoforte, al violoncello e al sintetizzatore.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it