Alla sua seconda edizione, totalmente rinnovata nei contenuti e nell'aspetto grafico, il volume ben si adatta all'organizzazione dei nuovi corsi universitari, in cui gli studenti hanno necessità di comprendere come si comportano i composti chimici piuttosto che la loro sintesi. L'impostazione dell'opera segue il criterio classico della descrizione progressiva dei vari gruppi funzionali. Alcuni capitoli sono dedicati ad argomenti generali di particolare importanza, come gli aspetti cinetici e termodinamici, l'acidità e la basicità, la stereochimica, le relazioni tra struttura e proprietà fisiche, altri ad argomenti di carattere generale, come la risonanza, gli equilibri, i fattori elettronici e sterici ecc. e sono inseriti all'interno della trattazione dei gruppi funzionali, altri ancora descrivono le classi di composti di maggiore importanza, riportandone in alcuni casi i processi biosintetici. Tutti i capitoli sono corredati da numerosi esercizi, per un totale di oltre 400. L'impaginazione attenta e l'uso del colore facilitano la lettura e l'apprendimento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it