La chimica segreta degli incontri - Marc Levy - copertina
La chimica segreta degli incontri - Marc Levy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Letteratura: Francia
La chimica segreta degli incontri
Disponibilità in 3 gg lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Inghilterra anni Cinquanta. Alice ha trent'anni, amici e sogni in abbondanza e un angolo di cielo tutto per sé: quello che la sveglia ogni mattina inondando di luce il lucernario del suo appartamento londinese. Il suo lavoro è creare profumi, audaci miscele di essenze, ricordi, suggestioni in grado di evocare sensazioni uniche in chi le indossa. È un gelido pomeriggio d'inverno quando, al luna park di Brighton, resta turbata dalle parole di una vecchia zingara. L'uomo della sua vita, le rivela la donna, ha appena sfiorato il suo cammino. Per ritrovarlo, Alice dovrà intraprendere un lungo viaggio, incontrare sei persone ancora sconosciute, e apprendere chi è davvero. Solo così potrà conoscere l'amore, quello che dura per sempre, e scoprire il senso di un passato che non aveva mai immaginato di avere. Alice non è tipo da credere alle favole, tantomeno alle chiacchiere di una finta veggente. Eppure si sorprende pronta a partire, insieme al burbero vicino di casa signor Daldry, alla volta di Istanbul, la città dove Oriente e Occidente si confondono e dove le due vite di Alice forse potranno finalmente incontrarsi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 giugno 2013
352 p., Brossura
L'etrange voyage de monsieur Daldry
9788817066488

Valutazioni e recensioni

  • Victoria
    il migliore

    Miglior romanzo dell'autore: un messaggio davvero profondo

  • La chimica segreta degli incontri è uno dei migliori libri di Marc Levy. Fresco e coinvolgente, con descrizioni e profumi che escono dalle pagine. Sembra di essere nel laboratorio di Alice mentre nuove fragranze prendono vita, per non parlare dei colori e profumi di Istanbul. E il burbero vicino di casa, il signor Daldry, sarà in grado di farvi cambiare parare sul suo conto grazie alle scorrevoli parole di Levy. Un mix di romanticismo, malinconia e magia. Pura poesia. Consigliatissimo

  • Credo che questo sia il migliore dei libri di Marc Levy (e li ho letti quasi tutti). L'ho letto tutto d'un fiato, curiosa, almeno quanto Alice, di sapere chi è l'uomo che la veggente le indica come suo futuro compagno. Alice crea profumi, ed è uno degli elementi che rendono questo romanzo una vera storia poetica. Tutti saremmo disposti a cercare la nostra anima gemella, fidandoci delle parole di un'anziana signora? Chissà. Il libro ti cattura fin dal primo momento, avvolgendoti in ricordi, aneddoti, pensieri fino al finale, romantico e per vere sognatrici. Credo proprio che lo rileggerò presto, lentamente, per apprezzare ogni singola parola. Super consigliato.

Conosci l'autore

Foto di Marc Levy

Marc Levy

1961, Parigi

Marc Levy è l’autore francese contemporaneo più letto al mondo: i suoi romanzi, tradotti in 41 lingue, hanno venduto complessivamente oltre 20 milioni di copie. Tra i suoi grandi successi ricordiamo Se solo fosse vero, I figli della libertà, Quello che non ci siamo detti, Il primo giorno, Se potessi tornare indietro, tutti disponibili in BUR. Con Rizzoli ha pubblicato Più forte della paura (2015), Lei & Lui (2016), Una ragazza come lei (2018). Il sito internet dell’autore è www.marclevy.info

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it