The Chinchin Sessions
Thomas Siffling è stato uno dei primi trombettisti tedeschi ad usare apparecchiatureelettroniche per espandere le sonorità del suo strumento. Per molti anni è stato tra ipionieri dell’uso dell’elettronica in ambito jazz. È riconosciuto come uno dei nomi piùimportanti e rappresentativi della scena jazz tedesca “giovane” e si è fatto un nome graziea numerose ospitate in performance a giro per Germania, Russia, India, Sri Lanka,Canasa ed in numerosi stati europei. Il suo stile attraversa vari generi e li mette inconnessione con il jazz con una sensibilità pop.Club De Belugas è uno dei progetti principali a livello globale in ambito Nujazz. La bandcombina con destrezza, creatività e personalità, lounge e nujazz europeo con ritmibrasiliani, swing e soul nero americano (di ogni decennio, dai 50 ad oggi).Club De Belugas e Thomas Siffling si sono incontrati per la prima volta nel 2010, quandoentrambi si esibirono al Jazz Festival di Mannheim in Germania. La loro primacollaborazione fu per le registrazioni del brano “Ocean Cruise” contenuta nell’ultimo albumdel Club De Belugas “Forward”. L’esperienza fu molto positiva ed i riscontri sul branodecisamente positivi così i nostri decisero di perpetuare la joint venture e registrare unalbum completo insieme.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it