Chini Bagh. Una lady inglese nel Turkestan cinese - Catherine Macartney - copertina
Chini Bagh. Una lady inglese nel Turkestan cinese - Catherine Macartney - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Chini Bagh. Una lady inglese nel Turkestan cinese
Disponibilità in 2 gg lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il Turkestan cinese, ovvero il Xinjiang, è la regione più occidentale della Cina, un'immensa distesa desertica circondata da altissime catene montuose. Incastonata fra India, Russia e Cina. Alla fine del diciannovesimo secolo divenne uno dei punti focali del Great Game, la guerra diplomatica mossa allo zar dall'impero britannico per la supremazia politica ed economica in Asia. Nel 1898 l'agente britannico George Macartney e la moglie Catherine, novelli sposi, giunsero nella capitale Kashgar e si stabilirono nella residenza dì Chini Bagh, su cui sventolava l'unica Union Jack tra il Kashmir e il Polo Nord. A Chini Bagh avrebbero trascorso diciassette anni. In questo libro Lady Macartney racconta la sua vita a Kashgar.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Chini Bagh - Una lady inglese nel turkestan cineseAutore: Macartney CatherineEditore: Data: 2004Libro vintage. Argomento: Narrativa. Autore: Macartney Catherine. Editore: Giano. Luogo: Vicenza. Anno: 2004. Formato: in-16°. Pagg: 235. Legatura: Brossura con bandelle. Collana: Filorosso. Conservazione: Ottima. Traduzione di Silvia Servi, prima edizione. Ottimo stato di conservazione.

Immagini:

Chini Bagh. Una lady inglese nel Turkestan cinese

Dettagli

2004
235 p., Brossura
9788874200313
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it