"Questa è la poetica di Carlo De Bei, lontana dagli stereotipi ma imbrigliata nella voglia di nuovo. Un uomo che vive il suo intorno come un lento sapere portato dal mare. Dal suono dell'onda e delle dita sulle corde tese, dove la parola è campanile in cerca di volo di rondini e di "moeche" calde. Suono che vive tra le rughe scolpite sulle facce dei vecchi pescatori appoggiati a un bicchiere, come nuvole in cerca di cielo, assecondando gli angeli nello spingere il cielo, urlando verso un nuovo destino. Ed ecco la poesia diventar percorso e suggerire stoffa e colore, danza e silenzio, sorriso di gola e dolore dirimpettaio..." (Mango). Prefazione di Andrea Zanzotto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it