E' un libro che ho acquistato "a pelle". L'ho letto in due giorni...
Il chirurgo
«Non mi perdo mai un romanzo di Tess Gerritsen. » Stephen King «Mi ha preso alla gola e non mi ha più mollato sino al finale da brivido. Profondo, cupo e molto inquietante. » Tami Hoag «Personaggi vincenti che ti incollano alla pagina. Un romanzo da divorare in una notte. » Kirkus Reviews Entra nelle loro case di notte, scivolando silenzioso nelle camere da letto dove trova le sue vittime addormentate, ignare delle torture che le attendono. E sono torture terribili. La precisione dei suoi metodi suggerisce che sia un uomo di medicina, e spinge i giornali di Boston a soprannominarlo «il Chirurgo». Unico indizio nelle mani della polizia è la somiglianza di quegli omicidi con un altro caso: quello di Catherine Cordell, medico chirurgo, che è stata vittima di un’aggressione dalle caratteristiche molto simili ma è riuscita a sopravvivere, uccidendo il suo aggressore. È avvenuto due anni prima, in un’altra città. Catherine, sperando che l’incubo fosse finito, ha tentato strenuamente di ricostruirsi una vita dopo quel trauma incancellabile e si è trasferita a Boston. Ma la serena facciata della sua esistenza di oggi – un lavoro appassionante nel reparto di traumatologia e una vita privata fatta di ordine, oggetti rassicuranti, tranquillità estrema – va in pezzi quando il Chirurgo comincia a lanciarle dei segnali. Piccole cose di poco conto, all’inizio: uno stetoscopio sottratto, un camice fuori posto. E poi ritorna l’orrore. Un’altra donna viene aggredita e seviziata, e il Chirurgo scopre le sue carte: i recenti delitti, pur eseguiti con il macabro rituale di un sacrificio, sono per lui solo un tragico passatempo. Tutto ciò che fa è dedicato a Catherine. Tutto punta a Catherine. Lui vuole solo Catherine, lei sola...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
francesca1971 23 settembre 2024senza fiato
-
alex 24 aprile 2024è l’inizio di una splendida collana.
È l’inizio di una splendida striscia di romanzi thriller con protagonista la detective Rizzoli, mi è piaciuto non tanto quanto i prossimi romanzi, ma l’idea e la struttura è già presente. Qui là detective non è una assoluta protagonista commette gravi errori ma sua determinazione e istinto che poi caratterizzeranno tutta la serie è già presente. Ti incolla alle pagine e la curiosità è tale che vorrai leggere anche gli altri libri. Un’altra particolarità che caratterizza tutti i libri della Gerritsen sono i finali un po’ troppo frettolosi, sviluppa benissimo tutta la storia e poi chiude con una decina di pagine. È così è il suo stile. Da leggere.
-
CHIARA FANTI 02 marzo 2017
Per gli amanti del genere thriller questo libro è sicuramente da leggere. La trama è di quelle che ti tengono col fiato sospeso e, soprattutto, con la curiosità di "come andrà a finire". Lo stile di scrittura della Gerritsen è sempre fluido, dinamico e mai monotono e questo rende la lettura veramente "facile" e piacevole. E' un libro che ho apprezzato in ogni pagina e che consiglio. Una lettura avvincente e mai noiosa, ricca di dettagli, anche medici, che però non rallentano il ritmo. Nel complesso un romanzo assolutamente da leggere.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows