Chiudi la bocca e salvati la vita (Tradotto)
Camminando e studiando varie tribù di nativi americani nel XIX secolo, l'autore notò che molti anziani avevano un aspetto sereno e ben conservato. I giovani membri sembravano particolarmente sani, con una resistenza innata a certe malattie e condizioni congenite. Vedendo i membri della tribù dormire, notò che tutti lo facevano a bocca chiusa. Catlin si chiese se questa abitudine contribuisse al vigore fisico della gente e indagò ulteriormente. Dopo essersi avventurato di nuovo nelle città del Midwest, testimonia che molte persone che avevano praticato la respirazione con la bocca per tutta la vita apparivano terribili e si opponevano profondamente a questa pratica. Questo libro descrive come i bambini e i giovani possano essere incoraggiati a non respirare con la bocca, e nota come il volto appaia diverso tra chi respira con la bocca e chi respira con il naso. Oggi, l'idea che la respirazione con la bocca favorisca la bruttezza fisica o la decrepitezza è del tutto disconosciuta come un'idea eccentrica e priva di fondamento. Tuttavia, i ricercatori del sonno hanno dimostrato che respirare con la bocca aperta durante il sonno può provocare un maggior numero di russamenti e quindi una minore qualità del sonno e quindi della salute. Nel complesso, si può azzardare che le idee di Catlin abbiano un certo merito, anche se il suo libro è un'esagerazione. Sebbene oggi sia conosciuto principalmente come pittore e viaggiatore che divenne una sorta di emissario delle tribù delle pianure, George Catlin fu anche uno scrittore entusiasta, anche se occasionale. Ammirava i nativi americani per le loro tradizioni e il loro aspetto caratteristico e si mise a dipingerli: il suo spiccato talento li portò a rispettare i suoi doni e loro lo accolsero con amicizia.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows