Choiceless è il primo volume di una saga distopica scritta da Dario Fedeli ed edito Bookabook. È un ottimo distopico e, grazie alla scrittura fluida dell'autore e alla trama accattivante, mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine. La storia è avvincente, originale e ricca di colpi di scena e misteri da scoprire. Nonostante le sue 410 pagine il libro scorre velocemente e senza essere noioso. Il punto forte di questo libro sicuramente sono i rapporti di amicizia, i nostri protagonisti sono dei ragazzi molto coraggiosi e risoluti che farebbero di tutto per proteggersi a vicenda. È un libro che parla di perdita, amore e amicizia e che fa commuovere, arrabbiare e sorridere. Se amate i distopici questo romanzo è da non perdere! Spero di leggere presto il seguito!
Choiceless
In un futuro post apocalittico, Kyle e Derek vivono a Diverem, l'ultimo avamposto di un'umanità ridotta al collasso. La città è nelle mani dello spietato presidente Thorne, che governa grazie all'oppressione e all'imposizione della pratica dell'iniezione. Un siero è infatti in grado di sviluppare una tra cinque abilità: telecinesi, super forza, super velocità, vista amplificata e udito amplificato. Ma l'iniezione, che garantisce la sopravvivenza di Diverem in un mondo selvaggio, ha un prezzo: quello di causare la morte di una piccola percentuale di giovani che ricevono il siero. Kyle, timido e pieno di insicurezze, e Derek, spavaldo e sicuro di sé, devono affrontare la prova più crudele di una società, apparentemente egualitaria, che in realtà controlla l'esistenza di ognuno. Ma quando scopre di aver sviluppato ben tre abilità, Kyle dovrà fare i conti con un'amara verità, che trasformerà il suo dolore in odio, e l'odio in una promessa: quella di uccidere Thorne.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:18 giugno 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
angolino_magico 31 luglio 2023
-
Greta Guerrieri 04 settembre 2021
Ho comprato questo libro in campagna crowfounding è sono rimasta soddisfatta di aver conosciuto una nuova penna promettente. Dario ha un suo stile di narrazione, sa dedicare il giusto tempo ai personaggi e alla storia, riempendola di particolari che amo e di cui sono alla ricerca in un buon libro. Ho letto un'avventura fresca e innovativa, ben oltre le mie aspettative. Tanti e inaspettati colpi di scena, che ti trascinano con sé, riga dopo riga, costringendoti a divorare le pagine e arrivando alla fine, che ancora ti ritrovi in balia di tante emozioni contrastanti. Inutile dire che aspetto con ansia il seguito e punterò a colpo sicuro, su questo nuovo e coinvolgente autore.
-
SERENA BRANCATELLO 16 agosto 2021
Anche con Choiceless è stato amore a prima trama. Ho aspettato un po' prima di leggerlo, ma dopo averlo iniziato su Kindle Unlimited, ho dovuto prendere il cartaceo. Perché nonostante i pochi capitoli letti, ho capito una cosa: la storia e i suoi personaggi avrebbero lasciato il segno e così è stato. Nonostante sia un libro di esordio, secondo me lo stile dell'autore è maturo, fluido e convincente in ogni momento. Tutti i personaggi sono ben caratterizzati e una cosa che ho apprezzato moltissimo è la parte emotiva. La sua descrizione così tangibile da provare ogni emozione personalmente. Ogni risata, ogni lacrima, ogni dolore, affetto, rabbia è diventata anche la mia. Un ritmo cadenzato e a tratti incalzante, dà alla storia il giusto modo e tempo per svilupparsi, non tralasciando nessun aspetto di questo mondo. Scorrevole e coinvolgente, affezionarsi ai personaggi è inevitabile. Il finale poi è un tornado di emozioni che l'autore sa benissimo come trasmettere. Lotta, coraggio, umanità e cuori spezzati. Non piangevo per un libro dalla Cole e adesso che ho finito tutti i ragazzi mi mancano già, penso a loro con nostalgia e la speranza di rivederli presto. È vero, alcuni componenti ricordano Divergent; ciononostante la storia sviluppa perfettamente una propria identità e - mi permetto di dire - con una marcia in più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it