Chrono Crusade è un manga che ti appassiona fin dall'inizio. Ti fa rimanere attaccato al volume finché non lo hai finito. La trama mi è piaciuta non è ne complessa ne scontata. Rosette non è la solita "ragazza", anche se è una suora, che frigna ed è incapace di prendere decisioni ma è una suora in gamba consapevole delle suo scelte e sa perfettamente qual è il suo obbiettivo, anche se è una combina guai. Chrono è un demone allegro ed a volte ci si domanda come faccia a sopportare Rosette in tutti i guai che combina; e Asmaria è una bimba molto "pucci" anche se anche lei è molto determinata. Il finale non è scontato ma inaspettato. I disegni sono belli e si adattano al tipo di narrazione non sono sovrabbondanti ma nemmeno scarsi. Concludo dicendo che è un manga molto bello anche perchè unisce demoniaco e religioso, quindi consiglio a tutti di leggerlo.
Chrono crusade. Vol. 1
Siamo nei ruggenti anni 20, gli anni del jazz, di Al Capone e del proibizionismo. Al termine della prima guerra mondiale, negli USA si respira un'aria lussuriosa e allo stesso tempo decadente. All'apparenza gli esseri umani stanno vivendo un'epoca di prosperità e pace, ma qualcosa si annida nell'oscurità. Rosette Cristopher è una suora appartenente all'ordine di Maddalena, un'organizzazione religiosa creata appositamente per esorcizzare i demoni, che parte alla ricerca del fratello scomparso, Joshua. Al suo fianco c'è Chrono, un potente demone con l'aspetto di un innocuo ragazzino. Il destino di Rosette e Chrono è tragicamente intrecciato... Torna in Italia con nuove copertine e nuovo formato, una delle storie più struggenti mai arrivate sul suolo italico, resa celebre anche dalla serie TV in onda su Sky.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:22 novembre 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it