Le chronolivre de Turner
EDIZIONE IN LINGUA FRANCESE. Joseph Mallord William Turner (Londra 1775-1851) è il più grande pittore romantico inglese, capace di unire l’osservazione dei fenomeni atmosferici naturali a uno straordinario talento visionario. Dopo essersi cimentato con la campagna inglese (Mattinata di Brina, 1813, Londra, Tate Gallery), grazie anche a un Grand Tour italiano – documentato da vivacissimi acquerelli, in particolare della laguna veneziana –, darà vita a rappresentazioni che evocano la luce sulla tela con densi impasti materici come nella Tempesta di neve (1842, Londra, National Gallery) o nel celeberrimo Pioggia, vapore e velocità (1844, Londra, National Gallery), dove per la prima volta viene rappresentato un treno a vapore che corre su un ponte di ferro tempestato di pioggia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it