A Church That Fits Our Needs
Il secondo album del celebre collettivo del North Carolina Lost In The Trees è un’opera ambiziosa, una cattedrale costruita sulla perdita e il cambiamento. Nell’estate del 2009, lo scrittore, compositore e mente del gruppo, Ari Picker, perde la madre. Picker cerca di trasformare il terribile evento dedicandole un tributo musicale, compone musica e testi ispirato dalla foto della madre sulla sua scrivania, la stessa immagine della copertina dell’album. “Volevo darle uno spazio, nella musica, per essere e diventare tutto quello che non avuto la possibilità di essere quando era in vita” dice Picker.Il risultato è un album che può essere accostato, non solo a viaggi musicali come “Tonight’s the Night” di Neil Young oppure “For Emma, Forever Ago,” di Bon Iver ma anche ad una certa letteratura della perdita come “The Year of Magical Thinking” di Joan Didion. Registrato e prodotto da Picker in North Carolina, l’album è stato mixato dal leggendario Rob Schnapf (Elliott Smith, Beck), che ha fatto emergere in tutto il loro splendore i ricchi toni delle orchestrazioni. Alla fine, A Church That Fits Our Needs è l’album che Picker voleva fare, una testimonianza del potere della musica per guarire e superare.Un album per i fans di Arcade Fire, Radiohead, e Bon Iver.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it