Ci sarà una casa. La progettazione partecipata di un hospice nella Usl di Melegnano
E' possibile affrontare il tema delle fasi terminali della vita in modo sereno e progettuale? E' possibile farne un oggetto di lavoro sfuggendo alle ideologie, senza farsi travolgere dalla compassione o senza difendersi con un eccessivo distacco? Questo libro racconta un'esperienza che tenta di dare una risposta a questi interrogativi. Si tratta della progettazione di un hospice realizzato nella USSL di Melegnano (Milano). La metodologia scelta per la elaborazione del progetto è quella della progettazione partecipata, un metodo incentrato sulla mobilitazione di tutti gli attori coinvolti. Il libro presenta la storia del progetto partendo dalla definizione iniziale del problema e ripercorrendo le tappe fondamentali in cui l'iniziativa si è articolata.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it