"Ci sono bambini a zig zag" è nei fatti una fiaba moderna. La narrazione segue lo sguardo limpido di un neo-tredicenne e i suoi primi passi da solo nel mondo. La sua avventura si popola ben presto di avvenimenti spettacolari, rocamboleschi e inaspettati, che spesso si allontanano dal realismo. Tuttavia questo non è un difetto. Lo stile è fresco e scorrevole, capace di ancorarti alle vicende a tratti surreali dei protagonisti. Oltre la fiaba, oltre il limbo che sta fra la fanciullezza e l'adolescenza, si dipana quel sentiero non troppo sconosciuto nemmeno agli adulti, di ricerca di sé e del proprio posto nel mondo e persino tra i rapporti familiari che già si possiedono ma vanno riconfermati.
Ci sono bambini a zig-zag
Per i suoi 13 anni, a Nono viene offerto un viaggio in treno da Gerusalemme ad Haifa. A organizzarlo sono il padre, un celebre detective, e la sua compagna. Ma il viaggio si trasforma in una serie di imprevisti e avventure orchestrate da clown, mangiatori di fuoco, e dall'elegantissimo Felix, un ladro internazionale che rapisce Nono e, su una favolosa Bugatti, lo porta a conoscere la grande diva Lola. Perchè quei due mostrano di sapere tante cose su sua madre? Nono ne è ovviamente affascinato e li seguirà in altre fantastiche avventure prima di scoprire che si tratta dei nonni che non ha mai conosciuto. Da loro verrà finalmente a sapere la vera storia dei suoi genitori.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roberta 07 maggio 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows